Info

Cos’è una DarkPool?

…la  DarkPool è una borsa fantasma, che esiste ma non esiste, o meglio, c’è ma non si vede e su cui né io né te abbiamo accesso.

Di DarkPools ce ne sono tante, almeno una dozzina al mondo, e sulle Darkpools transitano miliardi di $/€ alla velocità di un millisecondo, attraverso le tecniche di High Frequency Trading (HFT), ovvero sofisticati software che sono in grado di comprare/vendere quantità enormi di azioni e obbligazioni nel tempo di un battito di ciglia, interferendo, a nostra insaputa, sulle regolari transazioni effettuate sui medesimi titoli azionari e obbligazionari quotati sulle Borse ufficiali.

Swimming on Darkpools ha l’obiettivo di aiutare, nel modo più semplice possibile, a rendervi consapevoli dei retroscena che muovono i mercati e le borse, e di conseguenza il valore dei vostri risparmi investiti o da investire.

Per fare questo, utilizzo un approccio diretto, coerente e accessibile, partendo sempre e comunque dall’aspetto che ci caratterizza tutti: l’essere persone, con pensieri ed emozioni.

Annunci